English version: click here

Dopo la tappa coreana, continua il viaggio di avvicinamento al Napoli Pizza Village 2017. Il 17 e il 18 aprile sarà la volta di Taipei dove si svolgerà la tappa taiwanese delle Caputo Cup. Anche in questa occasione Ciao- il pomodoro di Napoli farà da cornice all’evento e condirà le pizze dei candidati che potrebbero entrare a far parte della squadra asiatica del Trofeo Caputo.

Ultimi step per la costituzione delle squadre che parteciperanno al Trofeo Caputo che si terrà dal 17 al 25 giugno sul Lungomare Caracciolo a Napoli e che decreterà il XVI° campione del mondo della pizza.

Il prossimo viaggio di Ciao sarà, quindi, a Taiwan dove decine di concorrenti del continente asiatico si contenderanno il placet di APN (Associazione Napoletana Pizzaiuoli) per entrare a far parte della squadra che concorrerà all’ambita XVI edizione del Trofeo Caputo.

2 i podi più contesi: quello per la pizza STG (specialità territoriale garantita) che dovrà rispettare rigorosamente i parametri previsti dal Disciplinare APN e quello per la pizza classica, una variazione sul tema tradizionale, realizzata secondo la fantasia e le competenze gastronomiche del pizzaiolo.

Per entrambe le categorie gli ingredienti utilizzati saranno co-protagonisti della festa.

Anche in questa kermesse taiwanese, perciò, ad incorniciare i prodotti da forno in gara ci sarà il sapore, tutto campano, dei nostri pomodori.

Chi saranno i vincitori? Lo scoprirete sul nostro blog e sulla nostra fan page facebook durante i giorni del Napoli Pizza Village.

Condividi