Chi siamo
La Compagnia Mercantile D’Oltremare nasce nel 1979, grazie alla tenace opera del suo fondatore Lino Cutolo.
Gli anni di apprendimento ed esperienza sul campo nel settore delle industrie conserviere della sua zona natale, l’Agro nocerino-sarnese, e la sicurezza infusagli dalla fiducia che in lui ebbero i suoi maestri, portarono Lino a decidere di mettersi in proprio e di sondare nuovi mercati.
Diventato già giovanissimo un esperto nel settore della lavorazione e della vendita del pomodoro rivolge la sua attenzione ai mercati esteri di Africa e Stati Uniti.
Coinvolgendo i due fratelli, Remo e Franco, fonda la Compagnia Mercantile D’Oltremare.
Grazie ad una costante opera di ricerca e di continuo studio della tradizione e dei prodotti tipici della propria terra, la Compagnia Mercantile d’Oltremare diventa negli anni una solida realtà produttiva.
Il viaggio di Lino e dei suoi fratelli non si è mai fermato. Dagli esordi, quando hanno cominciato a lavorare e proporre il pomodoro, concentrato e pelato, hanno arricchito la gamma della loro proposta di numerosi altri prodotti della più verace tradizione italiana e campana, creando un’offerta che si è distinta per tradizione e qualità.
Tradizione e innovazione
“Leader nel settore dal 1979”
Oggi la Compagnia Mercantile d’Oltremare è presente in tutto il mondo con i suoi marchi e i suoi prodotti continua a crescere e ad espandersi.
“Servizi”
CMDO dedica il massimo della sua professionalità al FOOD SERVICE.
CMDO ha perfezionato le sue linee di prodotto per incontrare le esigenze di RISTORANTI e PIZZERIE in particolar modo, fornendo i prodotti migliori e più adeguati alle specifiche esigenze degli operatori del settore alimentare professionale.
CMDO ha coscienza del fatto che il FOOD SERVICE/HO.RE.CA necessita di essere assistito in un modo particolare e cerca di essere il più possibile reattivo a questa sfida.
Il marchio Ciao
Ciao – il pomodoro di Napoli. Ci identifichiamo con la parola italiana più conosciuta al mondo: un saluto accogliente e inclusiva come la cucina partenopea.
In nomen omen: quella che è stata un’intuizione di Lino Cutolo è diventata un talismano e allo stesso tempo una bandiera che ci ha spalancato le porte di tutti i continenti!